Spumone al caffè Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero semolato
- 15 g (tipo Nescafé) caffè solubile
- 250 g (congelato a cubetti) latte
- q.b. (a piacere) panna montata dolce
Lo spumone al caffè Bimby è una bevanda fresca e cremosa pronta in 5 minuti da servire per una merenda super golosa o al momento del dessert. Una ricetta perfetta nelle giornate più calde fatta con zucchero, caffè solubile e latte congelato, un dessert goloso e leggero da guarnire a piacere con la panna montata, proprio come abbiamo fatto noi. Da tempo eravamo alla ricerca del migliore spumone al caffè Bimby: volevamo uno spumone che fosse cremoso al punto giusto e ben bilanciato nei sapori.
Finalmente, noi di Ricette per Bimby abbiamo trovato una versione in cui l’aroma del caffè si sposa con il latte che ci soddisfa appieno e che piacerà a tutta la famiglia. Se vuoi concederti lo spumone al caffè Bimby in qualunque momento della giornata, utilizza un caffè decaffeinato solubile. Desideri guarnirlo in un altro modo? Allora spolverizza sulla sua sommità un po’ di cacao amaro in polvere e qualche chicco di caffè.
Come fare lo Spumone al caffè con il Bimby
- Mettete nel boccale lo zucchero e il caffè solubile: 10 sec. vel. Turbo.
- Raccogliere la polvere sul fondo con la spatola e aggiungere i cubetti di latte: 30 sec. vel. 10.
- Posizionare la farfalla: 3 min. vel. 4.
- Servire subito in coppe accompagnando, a piacere, con della panna montata.
Spumone al caffè Bimby: consigli e varianti
Lo spumone al caffè Bimby è una ricetta a metà strada tra il dessert e la bevanda, un toccasana energizzante perfetto soprattutto in estate. In questa versione abbiamo scelto di realizzarlo usando il latte congelato, ma nel nostro ricettario online troverai anche una golosa versione che non lo contiene.
Per quanto riguarda la sua conservazione, lo spumone al caffè Bimby è una ricetta che si manterrà per un paio di giorni nel congelatore. Un’ora prima di servirlo mettilo in frigorifero, in modo tale da fargli recuperare la sua irresistibile consistenza cremosa.