Spaghetti di soia pollo, uova e piselli
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g spaghetti di soia
- 2 uova
- un pizzico sale fino
- 50 g olio di soia
- 50 g piselli
- 50 g (pulite) zucchine
- 50 g (pulite) carote
- 50 g carne di pollo
- 50 g (a cubetti) prosciutto cotto
- q.b. salsa di soia
- 100 g acqua
I gustosi spaghetti di soia col pollo, le uova e i piselli sono un primo piatto cinese molto facile da fare col Bimby e, soprattutto, incredibilmente sfizioso. Il nostro consiglio è di servirli insieme a un antipasto e a un secondo orientali, come gli involtini primavera, i ravioli di carne al vapore e il pollo in agrodolce, ma scopriamo insieme qual è il segreto per ottenere un piatto buono come quello che mangeresti nel tuo locale preferito.
Oltre ai già menzionati pollo, piselli e uova i nostri spaghetti di soia sono arricchiti con il prosciutto cotto a cubetti, le carote e le zucchine. Ricorda di servirli quando sono ancora ben caldi, subito dopo averli ripassati velocemente su una padella per ottenere quell’effetto leggermente saltato che ci piace tanto.
La versione con la carne è solo una delle molte di una ricetta che, insieme all’altrettanto celebre risotto alla cantonese, rappresenta la Cina nel mondo. Molto apprezzata è anche la variante che vede il pollo sostituito dalla tenera carne dei gamberi. Gli spaghetti di soia sono una gustosa alternativa al classico riso o alla pasta di grano duro. Non contengono né il glutine né il lattosio e sono facilissimi da preparare! Che aspetti a portare un tocco di Estremo Oriente sulla tua tavola?
Come fare gli Spaghetti di soia pollo, uova e piselli con il Bimby
- Mettere in ammollo gli spaghetti in una ciotola con acqua fredda.
- Mettere nel boccale le uova e il sale: 10 sec. vel. 4.
- Versare il composto in una ciotola.
- Mettere nel boccale (pulito e asciutto) l'olio e i piselli: 3 min. temp. Varoma vel. Soft antiorario.
- Aggiungere le zucchine, le carote e il pollo a cubetti: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il prosciutto: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere gli spaghetti ammollati e scolati, la salsa di soia, l'acqua e le uova messe da parte: 3 min. temp. Varoma vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.