Spaghetti aglio olio e peperoncino Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 350 g spaghetti
- 3 spicchi aglio
- 50 g olio extravergine di oliva
- q.b. (a piacere) peperoncino
- un mazzetto prezzemolo
- 750 g acqua
- q.b. sale grosso
Gli spaghetti aglio olio e peperoncino Bimby si preparano in pochi minuti con la nostra ricetta veloce. Preparali se cerchi una pasta cremosa, facile da cucinare e molto gustosa. I primi piatti come gli spaghetti aglio olio e peperoncino con il Bimby sono ancora più appetitosi rispetto alla versione classica, perché la pasta cuocerà insieme al condimento creando una sorta di cremina e insaporendosi ancora di più.
Gli spaghetti aglio olio e peperoncino senza il Bimby non sempre vengono cremosi proprio come li vorremmo, ma se seguirai la nostra ricetta passo passo porterai in tavola una pasta ricca di gusto, cremosa proprio come vuole la tradizione!
Gli spaghetti aglio olio e peperoncino Bimby piaceranno a tutta la famiglia. Per cucinarli bastano pochi ingredienti economici (peperoncino, prezzemolo, aglio, olio e spaghetti) e ti conquisteranno fin dal primo assaggio!
Come fare gli Spaghetti aglio olio e peperoncino con il Bimby
- Mettere nel boccale gli spicchi d'aglio, il prezzemolo e il peperoncino: 5 sec. vel. 7.
- Aggiungere l'olio: 5 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'acqua e il sale nel boccale e far bollire: 9 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere gli spaghetti dal foro del coperchio: tempo di cottura sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- Seguire la cottura, se necessario e troppo liquido cuocere gli ultimi minuti a temperatura Varoma (il risultato finale deve essere piuttosto cremoso e non brodoso).
- Impiattare e servire.
Curiosità e consigli:
Come abbiamo visto, fare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con il Bimby è semplicissimo con la nostra ricetta in 6 passaggi. Questo primo invitante e gustoso è una specialità campana diffusa in tutta Italia che appartiene alla cosiddetta cucina povera. In particolare, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono una variante povera degli spaghetti alle vongole. Noi di Ricette per Bimby ti suggeriamo di gustare la pasta appena fatta e di utilizzare ingredienti di prima scelta soprattutto per quanto riguarda l’olio extravergine di oliva, perché solo così potrai apprezzare la bontà di questo piatto.