Sorbetto alla fragola Bimby (senza uova)
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g zucchero semolato
- 1 limone
- 700 g (congelate a pezzi) fragole
Il sorbetto alla fragola è una bevanda dolce e leggera che puoi cucinare in cinque minuti con l’aiuto del Bimby. Il segreto per prepararne uno a regola d’arte è usare solo tre ingredienti e scegliere della frutta di qualità, che andrai a mescolare e ad amalgamare con un po’ di limone e con lo zucchero semolato. Per gustare tutte le proprietà delle fragole e della frutta in generale, ricordati che i sorbetti, le spremute e i frullati vanno bevuti rigorosamente quando sono appena fatti; solamente così avrai la certezza di fare il pieno di vitamine prima della naturale ossidazione delle fragole.
Il sorbetto è un’ottima bevanda che si apprezza alla fine di un pasto, ma che puoi bere tranquillamente anche a merenda o se sei in cerca di qualcosa di dissetante e allo stesso tempo sano e genuino. Per renderlo ancora più goloso, puoi servirlo con un topping fatto con le fragole tagliate a pezzi, con delle foglie di menta oppure, in alternativa, con delle bacche di vaniglia.
Piacerà anche ai bambini, che lo apprezzeranno soprattutto in estate, quando potrai servirlo come merenda sana e genuina. Non servono la gelatiera o altri strumenti per realizzare un sorbetto salutare e fatto in casa: che aspetti a provarlo subito?
Come fare il Sorbetto alla fragola (senza uova) con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il limone pelato a vivo e le fragole: 40 sec. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo: 40 sec. vel. 4.
- Versare nelle coppette e servire subito.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.