Sorbetto ai mandarini
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- 350 g mandarini
- 350 g (congelato) latte
- 300 g ghiaccio
- 50 g succo di limone
Se cerchi un drink leggero che può essere anche servito come dessert, il sorbetto fatto con i mandarini è fatto apposta per te. Grazie al Bimby per prepararlo occorreranno solo cinque minuti, trascorsi i quali dovrai solo servito in tavola perché sì, va gustato rigorosamente appena fatto. Il momento ideale per sorseggiarlo è dopo un pranzo o una cena oppure nel pomeriggio, all’ora della merenda. Il sapore rinfrescante degli agrumi è quello che ci vuole per terminare i pasti, soprattutto se, come abbiamo fatto noi, la ricetta è facilissima da fare, oltre che leggera.
Per preparare il sorbetto abbiamo utilizzato unicamente il latte congelato, i mandarini senza semi, un po’ di succo di limone e lo zucchero semolato. Anche senza utilizzare le uova questa delizia avrà una consistenza cremosa e un gusto invitante. In caso tu voglia realizzarne una versione totalmente vegana potrai utilizzare al posto del latte l’acqua o una bevanda vegetale alla soia.
Per dargli un tocco in più, una volta che avrai versato il drink dentro un bicchiere o una coppetta decoralo con qualche spicchio di mandarino o con delle cialde. Servilo anche in occasione di una festa di compleanno o di un buffet dolce: delicato al palato e bello da vedere grazie al suo colore acceso, il nostro sorbetto conquisterà tutti i tuoi ospiti.
Come fare il Sorbetto ai mandarini con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere i mandarini sbucciati e senza semi: 10 sec. vel. 8.
- Aggiungere il latte congelato e il ghiaccio: 2 min. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il succo di limone: 20 sec. vel. 3.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.
- Il latte si può sostituire con acqua per una versione completamente vegana.