Sorbetto ai frutti di bosco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g zucchero semolato
- 500 g (congelati) frutti di bosco
- 15 g succo limone
Un buon sorbetto ai frutti di bosco fatto in casa è il dessert perfetto quando il caldo ci toglie l’appetito, ma non la voglia di gustare qualcosa di dolce. Usando il Bimby è possibile ottenerne una squisita versione in pochi minuti, che potrai modificare a piacere utilizzando di volta in volta la frutta che preferisci.
Noi abbiamo scelto di utilizzare i frutti di bosco, tipicamente estivi, ma questi ultimi possono tranquillamente essere sostituiti anche con le fragole, oppure ti consigliamo di provare una squisita versione alle pesche. Per un risultato veramente eccellente, non serve una gelatiera, ma solo ingredienti di prima qualità: a tale proposito, ricorda che i frutti di bosco dovranno essere comprati freschi e poi, successivamente, congelati.
Una volta pronto, il sorbetto si manterrà in freezer per circa un mese. Puoi portarlo a tavola sia in veste di golosa e sana merenda per i più piccoli che come delizia da gustare a fine pasto. I frutti di bosco hanno un sapore delizioso e sono anche ricchissimi di sostanze importantissime per il nostro benessere fisico, come gli antiossidanti, le vitamine e le fibre. Prima di servirlo, decora il bicchiere con dei mirtilli o dei lamponi e poi gustalo in tutta la sua bontà: a una simile delizia, facilissima da preparare, resistere sarà veramente impossibile!
Come fare il Sorbetto ai frutti di bosco con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere i frutti di bosco e il limone: 2 min. vel. 5 spatolando.
- Versare nelle coppette e servire subito.
- In alternativa si può conservare in congelatore, tirandolo fuori mezz'ora prima di servirlo.