Smoothie ai lamponi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g lamponi
- 200 g yogurt bianco
- 300 g latte
- 50 g miele millefiori
Preparare un delizioso smoothie ai lamponi Bimby è questione di pochi minuti con il Bimby: basta avere in cucina il latte, il miele, lo yogurt bianco e i lamponi, versare tutti gli ingredienti nel boccale e in cinque minuti avremo una bevanda fresca, golosa e leggerissima, perfetta per una colazione o una merenda estive. Lo smoothie Bimby è una ricetta americana nata intorno agli Anni Quaranta del secolo scorso. Si differenzia da altre bevande simili come il milkshake e il frullato perché al posto della panna e del gelato viene usato lo yogurt. In inglese il termine smooth sta per leggero ed è proprio questa la sua principale caratteristica.
Cremoso e fresco, lo smoothie Bimby può essere preparato sia usando la frutta di stagione, come i lamponi e le fragole, che ortaggi e spezie. In questo caso si accentuerà il suo potere detox, utile soprattutto quando si avvicina la bella stagione. Dato che si tratta di una ricetta facile e veloce, ti consigliamo di prepararla ogni volta che desideri coccolarti con un frappè leggero e goloso, sfruttando di volta in volta gli ingredienti che troverai nella tua dispensa.
Lo smoothie Bimby ai lamponi è perfetto in primavera e in estate perché questo tipo di frutta, ricca di vitamina E, sostanze depurative e diuretiche, contribuisce al nostro benessere. Altre varianti di smoothies da non lasciarsi scappare? Quello al pistacchio e al sedano!
Come fare lo Smoothie ai lamponi con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 8.
- Versare nei bicchieri e servire.