Shirataki con pollo e verdure
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 20 g olio extravergine di oliva
- 50 g carote
- 50 g zucchine
- 100 g funghi
- 100 g acqua
- mezzo cucchiaino pomodoro concentrato
- un pizzico (polvere) peperoncino
- 200 g shirataki
- 50 g salsa di soia
- 1 fetta arrostita carne di pollo
Gli spaghetti shirataki con pollo e verdure sono un primo invitante, appetitoso e soprattutto leggero. Realizzarlo col Bimby è questione di pochi minuti, ma scopriamo qualcosa in più su una ricetta che viene direttamente dal Giappone, perfetta sia quando andiamo di fretta, ma non vogliamo rinunciare al gusto, che quando abbiamo voglia di qualcosa di etnico e ricco di sapore.
Questo tipo di pasta, oltre che molto gustosa è ottima in estate per via delle sue ridotte calorie e dell’assenza di glutine. Per l’occasione abbiamo scelto di condirla con le verdure (zucchine, carote e funghi, ma puoi scegliere quelle che preferisci), la carne di pollo arrostita e qualche spezia per rendere più invitante il tutto, ma gli abbinamenti con cui potrai divertirti sono tantissimi. In estate, per esempio, potresti sostituire il pollo con i gamberi, oppure sperimentare qualche altra appetitosa variante.
Il segreto della pasta shirataki è da imputarsi alla scelta di utilizzare per la sua realizzazione la farina di konjac, ricchissima di fibre e capace di assorbire molto bene il sapore degli ingredienti con cui la cuoceremo. Cercala nei grandi supermercati, online e nei negozi specializzati in cibi orientali o vegani, poiché grazie alle sue caratteristiche questa tipologia di spaghetti è particolarmente apprezzata da chi ha scelto di abbracciare una filosofia di vita vegana.
Come fare gli Shirataki con pollo e verdure con il Bimby
- Mettere nel boccale l'olio, le carote, le zucchine e i funghi a tocchetti: 3 min. 100° vel. Soft.
- Aggiungere l'acqua, il pomodoro concentrato e il peperoncino: 3 min. 100° vel. Soft.
- Aggiungere gli shirataki (scolati e sciacquati) e la salsa di soia: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Versare il tutto in una ciotola, aggiungere il pollo a pezzetti e mescolare.
- Impiattare e servire.