Salsa zucca e Philadelphia per pasta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 scalogno
- qualche ago rosmarino
- 40 g burro
- 500 g (pulita) zucca
- 100 g latte
- 150 g philadelphia
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
- un pizzico paprica dolce
Preparare la salsa zucca e Philadelphia per pasta con il Bimby è un’ottima idea se sei alla ricerca di un condimento cremoso e invitante per insaporire un primo piatto autunnale. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare, perché basterà mettere nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti, lasciar cuocere la salsa zucca e Philadephia per circa 20 minuti e poi usarla per condire un piatto di pasta a scelta. Cremosa e delicata com’è, questa salsa si sposerà benissimo sia con la pasta lunga che con quella corta o con la pasta all’uovo.
In questa ricetta, il sapore delicato della zucca si combinerà alla perfezione con quello del Philadelphia, ma nel caso in cui non lo avessi a disposizione quest’ultimo, sappi che potrai sostituirlo con qualsiasi altro formaggio spalmabile. Il nostro consiglio è di preparare la salsa zucca e Philadelphia Bimby per un pranzo o una cena in famiglia per un’occasione formale.
Come fare la Salsa zucca e Philadelphia per pasta con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno a pezzetti e il rosmarino: 2 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il burro a pezzetti: 4 min. 100° vel. 1 senza misurino.
- Aggiungere la zucca a cubetti e il latte: 20 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere il Philadelphia, il sale, il pepe e la paprica: 20 sec. vel. 8.
- Utilizzare subito per condire 320 g di pasta oppure invasare, lasciare raffreddare, chiudere con il coperchio e trasferire in frigorifero fino al suo utilizzo.