Salsa gamberetti e salmone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 150 g salmone affumicato
- 40 g olio extravergine di oliva
- 50 g vino bianco
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 250 g (precotti) gamberetti
- 100 g pomodori ciliegino
- 200 g panna fresca
La salsa gamberetti e salmone Bimby è un condimento pronto in pochi minuti da preparare quando vuoi servire in tavola una squisita pasta salmone e gamberetti, ottima sia per una cena in famiglia che nel caso arrivino a casa tua degli ospiti all’improvviso. La ricetta della salsa gamberetti e salmone con il Bimby si cucina in pochissimo tempo senza sporcare troppe pentole, perché basterà mettere nel boccale tutti gli ingredienti e lasciarli cuocere per circa 20 minuti, tempo in cui potrai preparare qualche altro sfizio da servire come antipasto e metterai su l’acqua per la pasta!
La salsa gamberetti e salmone Bimby è densa e cremosa al punto giusto e si prepara con pochi ingredienti economici, di quelli che tutti noi teniamo in cucina per le emergenze. Il salmone che ti consigliamo di usare è quello affumicato, i gamberetti più idonei sono quelli surgelati e precotti, mentre la tipologia di pasta più indicata per la nostra salsa salmone e gamberetti è quella corta, tipo le pennette o i fusilli, perché in questo modo la salsa si attaccherà meglio alla pasta.
Naturalmente nulla vieta di provare la ricetta della pasta salmone e gamberetti Bimby con una varietà lunga come le tagliatelle o gli spaghetti o di sfruttarla per farcire delle squisite bruschette. Provare per credere!
Come fare la Salsa gamberetti e salmone con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a pezzetti: 5 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il salmone a striscioline: 5 sec. vel. 4.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 4 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il vino, il sale e il pepe: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere i gamberetti: 4 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere i pomodori a pezzettini: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la panna: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Controllare la consistenza, se troppo liquida cuocere qualche minuto a temp. Varoma senza misurino.
- Utilizzare per condire pasta a piacere oppure invasare, lasciare raffreddare, chiudere con il coperchio e trasferire in frigorifero fino al suo utilizzo.