Salsa di pachino, panna e cipollotto
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipollotto
- 20 g olio extravergine di oliva
- 10 pomodori pachino
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 150 g panna da cucina
Mangiare bene è possibile anche quando hai poco tempo per cucinare: la salsa di pachino, panna e cipollotto è un ottimo condimento che puoi preparare con il Bimby e che regalerà ai tuoi primi un sapore invitante e delizioso. Per realizzare il sugo ti serviranno solamente dei pomodorini con cui realizzare un sugo fresco e veloce, un cipollotto e la panna da cucina, che conferirà al piatto un gusto ancora più sfizioso e una consistenza decisamente cremosa e rosata.
Pur essendo un primo semplice e molto rapido da portare in tavola, siamo certi che ti sorprenderà grazie al suo gusto delicato. Si tratta di una rivisitazione più ricca e meno scontata della classica pasta al pomodoro che, pur mantenendo la sua originale frugalità e rapidità di esecuzione, indispensabili soprattutto quando vai di corsa, ti regalerà anche la possibilità di apprezzare un connubio di sapori decisamente nuovi e originali.
Puoi cucinare la salsa sia per condire una pasta secca corta, come le pennette o i fusilli, che per una lunga, come gli spaghetti o le linguine. In entrambi i casi, otterrai un primo squisito che piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi. Ogni momento è quello giusto per preparare una pasta cremosa e delicata, cosa aspetti a realizzare subito questo sugo delizioso?
Come fare la Salsa di pachino, panna e cipollotto con il Bimby
- Mettere nel boccale il cipollotto tagliato a rondelle e l'olio: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il sale e il pepe: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la panna: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Usare per condire circa 200 g di pasta a piacere.