Salsa di noci vegana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- 20 g noci
- 125 g panna di riso
- 30 g (grattugiato) formaggio grattugiato vegano
La ricetta della salsa di noci vegana renderà speciali i tuoi primi e gli antipasti. Preparandola col Bimby riuscirai a portarla in tavola in pochissimi minuti, ma ora vediamo di scoprire qualcosa in più riguardo a questa deliziosa crema! Si tratta di una leccornia originaria della Liguria, che non è solo la patria del pesto alla genovese e della tipica pizza alta e soffice, ma anche di condimenti semplici, ma dal gusto raffinato e delicato, come questo.
La salsa di noci è ottima sia per condire una pasta lunga o corta, a seconda delle tue preferenze, che per essere spalmata sopra una fetta di pane tostato o un crostino. Proprio in quest’ultima veste può essere portata in tavola per un aperitivo sfizioso o come ghiotta merenda.
Una volta che l’avrai preparata, riponila in un contenitore chiuso all’interno del frigorifero: manterrà intatta tutta la tua bontà anche per tre giorni. La nostra salsa di noci vegan non è solamente versatile e delicata, ma anche fatta con ingredienti estremamente semplici ed economici. L’uso della panna di riso ne fa un condimento adatto anche a chi abbraccia la dieta vegan, mentre la presenza delle noci, ricchissime di sostanze essenziali per il nostro benessere, farà sì che ogni piatto che presenta questa squisita salsa sazi immediatamente il tuo appetito.
Come fare la Salsa di noci vegana con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio e le noci sgusciate: 30 sec. vel. 10.
- Aggiungere la panna: 30 sec. vel. 5.
- Aggiungere il formaggio vegano: 30 sec. vel. 5.
- Utilizzare per condire circa 200 g di pasta a piacere.