Salsa cocktail
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 70 g panna da cucina
- 90 g ketchup
- 15 g (in alterntiva cognac) brandy
- 15 g salsa worcester
- 200 g maionese
La salsa cocktail è perfetta per rendere speciali gli stuzzichini da servire in occasione di un aperitivo, un antipasto o un buffet. Grazie al Bimby preparare creme e simili è semplicissimo, ma scopriamo qualcosa in più riguardo questa ricetta da sfruttare soprattutto con l’arrivo del mese di dicembre e, con lui, delle festività legate al Natale e alla notte di San Silvestro.
Gli ingredienti necessari per la nostra salsa sono la panna da cucina, il cognac, che potrai sostituire col brandy o evitare del tutto in caso a tavola siano presenti anche dei bambini, il ketchup, la maionese e la salsa Worcester, col suo sapore leggermente piccante e agrodolce. Il colore rosa che assumerà il composto una volta che lo avremo amalgamato a dovere è responsabile del nome con cui, spesso, viene indicata la nostra deliziosa salsetta.
Usala per accompagnare wurstel e rustici, oppure per insaporire piatti a base di gamberetti o pesce arrosto: il suo sapore delicato al punto giusto ne esalterà le carni tenere. Una volta che sarà pronta, versala dentro una ciotolina che coprirai con la pellicola trasparente per alimenti o in un contenitore ermetico e riponila in frigorifero, dove si manterrà per un paio di giorni circa. La salsa rosa perfetta è densa e liscia, priva di grumi: cosa aspetti a insaporire i tuoi antipasti col suo prezioso aiuto?
Come fare la Salsa cocktail con il Bimby
- Mettere nel boccale la panna, il ketchup, il brandy e la salsa worcester: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la maionese: 30 sec. vel. 3.
- Trasferire la salsa in frigorifero, in contenitore ermetico, per almeno un'ora prima di utilizzarla.