Salmone al lime
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- un trancio salmone fresco
- 1 lime
- q.b. timo
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 500 g acqua
Il salmone al lime è un secondo veloce e saporito che puoi preparare in qualsiasi occasione. La ricetta per cucinarlo col Bimby ti consentirà di gustare una ricetta light grazie all’uso del Varoma e, in solo mezz’ora di tempo, riuscirai a portare in tavola un piatto ricco di sostanze benefiche per l’organismo come i sali minerali, la vitamina D e gli Omega-3. La cottura al vapore preserva il gusto del pesce e permette alla carne del salmone di rimanere tenera: ecco come riuscirai a far mangiare questo secondo nutriente e utilissimo per la crescita anche ai più piccoli!
Un motivo in più per gustarlo? La presenza del lime aggiungerà al piatto un tocco esotico e intenso. Cucinalo in primavera e in estate, per dare un tocco ancora più sfizioso ai tuoi menù. Le occasioni giuste per deliziarti con il salmone sono davvero tantissime: puoi servirlo durante un semplice pranzo in famiglia o un’allegra cena con gli amici: in entrambi i casi riscuoterai un grandissimo successo.
Mangiare il pesce in questa sua squisita declinazione è anche un buon modo per rimanere in forma senza rinunciare al gusto, perché il sapore intenso del lime donerà sapore al salmone. Nella ricetta che ti presentiamo, noi abbiamo scelto di usare anche il timo, ma tu puoi aggiungere anche lo zenzero.
Come fare il Salmone al lime con il Bimby
- Posizionare il salmone sul vassoio del Varoma e condirlo con il lime, il timo, l'olio, il sale e il pepe.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare il salmone e servire subito con verdure a piacere.