Risotto scalogno carote e zucchine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 scalogno
- 30 g olio extravergine di oliva
- 1 carote
- 1 zucchine
- 600 g acqua
- 300 g riso
- 1 dado vegetale
- q.b. sale fino
- 2 cucchiai parmigiano
Il risotto scalogno, carote e zucchine è un primo squisito e facile da preparare. Usando il Bimby riuscirai a portarlo in tavola in soli venti minuti, ma quali sono le caratteristiche di questo piatto cremoso, invitante e leggero? Anzitutto, si tratta di una pietanza che mette subito di buonumore grazie al suo colore vivace. È la ricetta giusta da cucinare quando vai di corsa e desideri deliziare il tuo palato con un primo nutriente e salutare. Sì, perché il risotto scalogno, carote e zucchine fatto col Bimby è un primo light che renderà più facile l’arduo compito di far mangiare le verdure ai più piccoli.
L’inverno è una stagione molto lunga e un piatto così colorato e appetitoso ti aiuterà ad affrontare nel modo giusto il freddo; inoltre, il risotto è un vero e proprio comfort food che puoi cucinare sia per un tranquillo pasto da consumare in famiglia, sia per una cena tra amici.
La cottura al Varoma e la presenza dello scalogno renderanno ancora più cremoso il nostro piatto; in attesa che arrivi la primavera, delizia il tuo palato con un primo gustoso, semplice da preparare ed economico, che puoi cucinare anche quando la tua dispensa è quasi vuota. L’idea in più? Una volta cotto, aggiungi una spolverizzata di pecorino per esaltare il sapore delicato delle zucchine e delle carote.
Come fare il Risotto scalogno carote e zucchine con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno: 10 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. temp. Varoma vel. Soft.
- Aggiungere la carota e la zucchina: 10 sec. vel. 5.
- Posizionare la farfalla e aggiungere l'acqua, il riso, il dado e il sale: 14 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il parmigiano: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.