Risotto rosè al salmone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 15 g olio extravergine di oliva
- 200 g salmone affumicato
- 30 g vino bianco
- 200 g passata di pomodoro
- 170 g riso
- 170 g acqua
- 120 g panna da cucina
- q.b. prezzemolo
Col risotto rosé al salmone avrai la certezza di portare in tavola un primo ghiotto e raffinato a cui sarà impossibile resistere. Cuocerlo sarà ancora più semplice usando il Bimby, perché avrai bisogno solamente di poco più di mezz’ora di tempo per realizzarlo. A dare il colore tipico al piatto ci penseranno la panna e la passata di pomodoro, mentre per conferire una nota di sapore in più basterà aggiungere un po’ di prezzemolo triturato, ma quando è meglio portare in tavola la ricetta?
Senza dubbio il nostro cremoso e invitante risotto al salmone si presta a essere gustato nei più svariati momenti e nelle occasioni più disparate, che vanno dal tranquillo pranzo in famiglia a una cena con gli amici. Piacerà anche ai bambini grazie al suo sapore delicato e potrai facilmente accostarlo anche a un menù interamente incentrato sul pesce.
La sua semplicità lo rende il primo ideale da cui partire se si ha poca dimestichezza in cucina o il tempo per elaborare pietanze più elaborate scarseggia, ma non vuoi rinunciare al piacere di stupire i tuoi commensali e deliziare il tuo palato. Esistono moltissime versioni del risotto rosé e questa è solamente una delle molte che puoi divertirti a preparare, ma senz’altro è una delle più ghiotte: che aspetti a realizzarla?
Come fare il Risotto rosè al salmone con il Bimby
- Mettere nel boccale l’olio e il salmone tagliato a filetti: 3 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere il vino: 2 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere la passata di pomodoro: 4 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere il riso e l’acqua: 10 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere la panna: 6 min. 100° vel. 1 antiorario.
- A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo, impiattare e servire.