Ragù di wurstel
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezzo scalogno
- 100 g wurstel
- 30 g olio extravergine di oliva
- 500 g passata di pomodoro
- q.b. sale fino
Il ragù di wurstel Bimby è un condimento che piacerà a tutta la famiglia, perfetto per tutte quelle occasioni in cui vai di corsa, ma desideri comunque portare in tavola qualcosa di buono. La ricetta per fare il ragù di wurstel Bimby è facile, veloce ed economica. Dopo aver messo nel boccale lo scalogno a fettine e i wurstel a pezzi, aggiungeremo l’olio e, dopo qualche minuto, la passata di pomodoro e il sale. In circa mezz’ora, il nostro sugo al wurstel sarà pronto per condire un buon piatto di pasta in cui il sapore leggermente affumicato dei wurstel si sposerà alla perfezione con la dolcezza della passata di pomodoro.
La pasta migliore da usare quando cucini il ragù di wurstel è senza alcun dubbio quella corta, come le pennette o i fusilli, perché ti permetterà di raccogliere più facilmente il ghiotto condimento. Il ragù di wurstel Bimby è una di quelle ricette furbe a cui affidarci soprattutto se a tavola ci sono dei bambini. La semplice bontà di questo ragù convincerà anche il loro palato spesso decisamente esigente! Versatile come un piatto unico e sfiziosissimo, sarà un alleato prezioso in tante occasioni diverse!
L’idea in più? Preparane in abbondanza, perché potrai conservarlo per alcuni giorni nel frigorifero, a patto, naturalmente, di riporlo dentro un contenitore ermetico.
Come fare il Ragù di wurstel con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno a fettine e i wurstel a pezzetti: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere la passata e il sale: 30 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Utilizzare il ragù per condire pasta a piacere oppure versare in un vasetto, lasciare raffreddare completamente, chiudere con il coperchio e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.