Ragù con zucchine veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 spicchi aglio
- 1 zucchine
- 30 g olio extravergine di oliva
- 240 g macinato di manzo
- 120 g passata di pomodoro
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 200 g panna da cucina
Il ragù con zucchine veloce Bimby è un condimento veloce e facile da preparare capace di trasformare un semplice primo in un ghiotto piatto unico. Al sapore intenso del sugo con la carne abbiamo abbinato la delicatezza delle zucchine e della panna da cucina, ma scopriamo insieme come preparare in mezz’ora di tempo questa squisita e ricca ricetta! Il procedimento per fare un ottimo ragù con le zucchine usando il Bimby è alla portata anche di coloro che hanno meno esperienza in cucina: per prima cosa occorre mettere nel boccale l’aglio e la zucchina pulita e tagliata a pezzi, poi aggiungere l’olio e il macinato di manzo.
Dopo cinque minuti, sarà il turno della passata di pomodoro insieme al sale e al pepe. L’ultimo passaggio prevede l’inserimento della panna da cucina, che renderà il nostro ragù con le zucchine chiaro e cremoso, pronto per essere usato per condire sia una varietà di pasta corta, come le pennette, i rigatoni o i fusilli, che una tipologia lunga, tipo gli spaghetti o le linguine.
L’idea in più? Non limitarti a usare il ragù con le zucchine veloce solamente per i tuoi primi piatti, ma sfruttarlo per farcire bruschette, tartine e crostini da gustare come sfizioso antipasto.
Come fare il Ragù con zucchine veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio e la zucchina a pezzetti: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio e il macinato: 5 min. 120° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere la passata di pomodoro, il sale e il pepe: 10 min. 120° vel. 1 antiorario senza misurino.
- Aggiungere la panna: 5 min. 120° vel. 1 antiorario.
- Utilizzare per condire pasta a piacere, impiattare e servire.