Raffaello con panna
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g cioccolato bianco
- 200 g panna fresca
- 300 g wafer alla vaniglia
- 100 g pelate mandorle
- 150 g cocco grattugiato
I Raffaello con panna sono dei dolcetti squisiti facili da preparare con l’aiuto del Bimby. Basta scorrere velocemente la lista degli ingredienti con cui sono fatti per farci venire l’acquolina in bocca: mandorle pelate, cioccolato bianco, wafer alla vaniglia, panna e cocco grattugiato sono tutto ciò che ti serve per portare in tavola questi squisiti dessert perfetti in ogni occasione. Sebbene la preparazione sia piuttosto lunga perché il composto deve riposare diverse ore in frigorifero, i passaggi per cucinare degli ottimi Raffaello sono pochi e anche piuttosto semplici. Non serve accendere il forno e ciò li rende una squisita soluzione da servire a familiari e ospiti sia in inverno che in estate.
Buonissimi per rendere più dolce l’ora del tè, i Raffaello con panna fatti col Bimby andranno a ruba anche durante un buffet in piedi o una tradizionale festa di compleanno. La nostra ricetta elegante e squisita ha l’enorme vantaggio di piacere davvero a tutti, motivo per cui siamo sicuri che diventerà senz’altro una delle tue preferite.
Il consiglio? Preparali la sera per il giorno dopo: in questo modo, sfrutterai le ore notturne per far riposare l’impasto in frigorifero e riuscirai a organizzare ancora meglio il tuo tempo, reso decisamente più dolce e piacevole dal sapore squisito dei Raffaello con panna che avrai preparato col Bimby.
Come fare i Raffaello con panna con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato: 5 sec. vel. 9.
- Mettere da parte.
- Mettere nel boccale la panna: 3 min. 90° vel. 3.
- Aggiungere il cioccolato messo da parte: 2 min. 90° vel. 3.
- Lasciar freddare il composto, poi trasferire in frigorifero per almeno 8 ore.
- Mettere nel boccale i wafer: 4 colpi Turbo.
- Aggiungere il composto freddo di frigorifero: 10 sec. vel. 3.
- Con l'impasto ottenuto formare delle palline, mettendo al centro di ognuna una mandorla.
- Passare le palline nel cocco grattugiato e posizionare nei pirottini.
- Trasferire in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.