Purè di patate senza latte Bimby leggero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg (pulite) patate
- 350 g acqua
- 1 cucchiaino sale fino
- 30 g olio extravergine di oliva
Se hai voglia di un buon purè di patate leggero senza latte la ricetta che abbiamo preparato oggi fa decisamente al caso tuo. Grazie al Bimby ottenere uno dei più celebri e semplici contorni della nostra tradizione culinaria è questione di poco più di mezz’ora, ma scopriamo insieme qualcosa in più su questa squisita variante ultra light. Gli ingredienti del nostro purè sono, naturalmente, le patate già pulite, l’olio extravergine di oliva, l’acqua e il sale. Non abbiamo utilizzato né il burro né il latte, ma questo non pregiudica la morbidezza del nostro composto, che potremo comunque arricchire e rendere più sapido aggiungendo il parmigiano reggiano grattugiato, lo speck a dadini o la salsiccia triturata.
Accosta il purè senza latte Bimby a un secondo a base di carne o di pesce, ma non dimenticare che è ottimo anche gustato insieme a un piatto di verdure ripassate in padella.
Il momento migliore per gustare un comfort food semplice e nutriente come il purè di patate senza latte e burro con il Bimby è la sera, quando rientriamo stanchi e affamati dopo una giornata trascorsa a districarci tra le incombenze quotidiane o, più in generale, quando vogliamo coccolare noi e chi amiamo con un piatto genuino, capace di riportarci dal primo assaggio al periodo dell’infanzia, quando non esisteva inverno senza un buon purè caldo fatto in casa.
Come fare il Purè di patate senza latte leggero con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale le patate a tocchetti, l'acqua e il sale: 30 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'olio: 30 sec. vel. 4.
- Impiattare e servire.