Purè di patate dolci
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 700 g (pulite) patata americana
- 130 g latte
- 120 g panna fresca
- 1 cucchiaino sale fino
- 50 g burro
- un pizzico paprica dolce
- un pizzico noce moscata
Preparare un delizioso purè di patate dolci con il Bimby è questione di pochi minuti: rispetto al metodo tradizionale, il Bimby ci consentirà di ottenere in pochi minuti una purea colorata e densa al punto giusto, arricchita con un pizzico di paprica dolce, noce moscata e panna. Il purè di patate dolci è un contorno cremoso che piacerà a tutta la famiglia, un’alternativa al classico pure di patate che siamo soliti cucinare con il Bimby.
Merito delle patate dolci americane, che si riconoscono per la loro polpa arancione vivo: l’effetto visivo sarà accattivante e il sapore di questo ingrediente non troppo diffuso in Italia, ma molto versatile, ti consentirà di sorprendere i sensi dei tuoi commensali. Gli accostamenti più riusciti restano quelli classici, con i secondi a base di carne o di pesce.
Il purè di patate dolci fatto con il Bimby è ottimo in qualsiasi stagione dell’anno; il nostro consiglio è di arricchire questo composto a base di patate con del formaggio stagionato o con dei salumi tagliati a fette sottili, che esalteranno il sapore delle patate: in questo modo il purè Bimby si trasformerà da delicato contorno in piatto invernale corroborante e appetitoso.
Come fare il Purè di patate dolci con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale le patate a tocchetti, il latte, la panna e il sale: 30 min. 90° vel. 1.
- Aggiungere il burro a pezzetti, la paprica e la noce moscata: 30 sec. vel. 4.
- Impiattare e servire.