Preparato per cioccolata calda alla menta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g zucchero semolato
- 180 g cacao amaro in polvere
- 90 g amido di mais
- 12 alla menta caramelle dure
- un pizzico sale fino
Il preparato per cioccolata calda alla menta Bimby è una ricetta ancora più facile e veloce da realizzare col nostro passo passo. Cremosa, profumata e dal sapore unico, la cioccolata calda alla menta o cioccolata after eight Bimby unisce il gusto intenso del cioccolato fondente con le note fresche e originali della menta. Il risultato? Una bevanda dalla consistenza liscia e vellutata, avvolgente e corroborante, che piacerà a tutta la famiglia.
Usa il preparato per cioccolata calda alla menta Bimby in queste fredde giornate invernali e guarnisci ogni tazza con dei biscotti, i marshmallow o con la panna montata. Il nostro consiglio è di gustare la cioccolata calda alla menta immediatamente, quand’è ancora ben calda.
L’unione tra il cioccolato e la menta è tra i più collaudati in cucina e in ambito dolciario: una prova sono i ben noti cioccolatini after eight, in cui i due ingredienti si fondono per creare un dolcetto dalla bontà unica. Grazie al Bimby preparare in casa una squisita cioccolata alla menta o cioccolata after eight è questione di 5 minuti soltanto: che aspetti a ritagliarti un momento di dolcezza con noi?
Come fare il Preparato per cioccolata calda alla menta con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 10.
- Versare in un contenitore ermetico e conservare fino al suo utilizzo.
- Mettere nel boccale circa 60 g di preparato.
- Aggiungere 150 g di latte: 5 min. 100° vel. 4.