Polpette di tonno e verdure
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g Galbanino
- 50 g olio extravergine di oliva
- 1 spicchio aglio
- 500 g melanzane
- 300 g zucchine
- 150 g patate
- 200 g pangrattato
- 50 g parmigiano
- 1 uova
- 160 g (in scatola sgocciolato) tonno
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
Le polpette di tonno e verdure sono un piatto gustoso da preparare in ogni occasione. Cucinarle col Bimby è semplice e veloce, soprattutto seguendo la nostra ricetta: in solo mezz’ora porterai in tavola una pietanza che può essere servita come delizioso antipasto o sfizioso secondo. Offrile come fossero un vero e proprio finger food insieme a una salsa come la maionese, oppure accompagnale con un contorno di verdure cucinate in padella o grigliate. In pochissimo tempo, avrai preparato un pranzo o una cena.
Essendo buonissime, le polpette di tonno e verdure riscuoteranno un enorme successo sia se le porterai in tavola durante una tranquilla serata in famiglia che se le proporrai in occasione di una cena con gli amici. Piacciono a grandi e piccoli e, grazie alla cottura al Varoma cui seguirà un breve passaggio in forno, risulteranno anche particolarmente leggere. Il tonno in scatola sgocciolato, unito alle melanzane, alle zucchine e alle patate creerà un secondo invitante che ti divertirai a preparare in tante occasioni diverse.
Cucinare le polpette di tonno e verdure col Bimby è un modo per far gustare anche ai più piccoli alimenti sani e nutrienti come il pesce e le melanzane in una versione croccante e semplicissima. Lasciati conquistare dal sapore delicato delle nostre versatili polpette e falle diventare un appuntamento fisso e irrinunciabile che renderà speciale la tua tavola!
Come fare le Polpette di tonno e verdure con il Bimby
- Mettere nel boccale il Galbanino: 3 sec. vel. 10.
- Mettere da parte.
- Mettere nel boccale l'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato: 5 min. 100° vel. 2.
- Rimuovere l'aglio e aggiungere le verdure tagliate a cubetti: 20 min. temp. Varoma vel. 2.
- Eliminare il liquido in eccesso, posizionare la farfalla e aggiungere il pangrattato, parmigiano, uovo, il Galbanino, il tonno e aggiustare di sale e pepe: 2 min. vel. 2.
- Con il composto ottenuto, formare le polpette e disporle su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Spennellare con un po' d'olio e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.