Pollo in crema di piselli al Varoma
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g piselli
- 2 patate
- 1 carote
- mezza cipolla
- 1 spicchio aglio
- q.b. dado vegetale
- q.b. acqua
- 6 fettine di petto carne di pollo
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. sale
- q.b. salvia
- un rametto rosmarino
Il pollo in crema di piselli al Varoma è un secondo leggero, gustoso e facile da fare, che sfrutta uno degli accessori più amati del Bimby. La cottura fatta usando questo procedimento consente alla carne bianca di insaporirsi e assorbire gli aromi presenti nel succoso condimento, rimanendo al tempo stesso tenera e gustosa, senza per questo rinunciare alla sua natura di ricetta incredibilmente leggera, perfetta anche per farci recuperare i ritmi quotidiani autunnali dopo i numerosi vizi estivi.
La presenza della crema di piselli ti permetterà di dare più grinta alla classica fettina di pollo e può essere servita anche in caso tu debba gestire un invito a pranzo improvviso. Grazie al Varoma il delizioso sughetto che accompagna il pollo sarà denso al punto giusto, senza che tu debba utilizzare ingredienti come il burro o, addirittura, la panna.
Servilo dopo un primo leggero: piacerà anche ai bambini e sarà un modo efficace per far mangiare loro sia i piselli che il pollo. Basta un po’ di fantasia e gli alimenti che abbiamo in cucina, se accostati nel giusto modo, possono dare vita a pranzi e cene deliziosi: lasciati conquistare da questa succosa versione dei classici straccetti di pollo, non ne potrai più fare a meno!
Come fare il Pollo in crema di piselli al Varoma con il Bimby
- Mettere nel boccale i piselli, le patate, la carota, la cipolla, l'aglio e il dado.
- Aggiungere l'acqua necessaria a ricoprire le verdure.
- Disporre nel Varoma le fettine di pollo condite con poco olio, il sale, la salvia e il rosmarino.
- Posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 2.
- Rimuovere il Varoma: 10 sec. vel. 10.
- Impiattare, condire le fettine con la salsa del boccale e servire.