Pollo e zucchine con sughetto
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- uno spicchio aglio
- 3 rametti rosmarino
- 30 g olio extravergine di oliva
- 2 sovracosce carne di pollo
- 2 zucchine
- 30 g vino bianco
- 250 g acqua
- un cucchiaino dado di carne
- 1 cucchiaino pomodoro concentrato
Il pollo e zucchine con sughetto è un secondo leggero e gustoso che con il Bimby sarà ancora più semplice preparare. Grazie all’uso del Varoma, questo piatto manterrà un sapore intenso e delicato, ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei nostri bocconcini di pollo. Ricette di questo tipo sono ottime da cucinare quando hai voglia di gustare un piatto buono e leggero, ma sei stanca o sei tornata troppo tardi per metterti ai fornelli.
Il pollo e zucchine con sughetto è un secondo veloce perfetto sia a pranzo che a cena. Il suo delizioso condimento stuzzica decisamente l’appetito e puoi assaporarlo ancora meglio aggiungendo dei crostini di pane tostato al piatto. Ricorda di tagliare le zucchine a cubetti abbastanza piccoli, in modo tale che si amalgamino alla perfezione sia con il sughetto che con i nostri bocconcini di pollo.
Una ricetta facile e veloce come quella che ti abbiamo appena mostrato è ottima in qualsiasi momento dell’anno, soprattutto in autunno e in inverno: sono queste le stagioni in cui è possibile apprezzare di più i cibi preparati con il Bimby usando il Varoma. Il pollo con le zucchine, leggero e invitante, piacerà a tutta la famiglia e diventerà una delle tue ricette preferite.
Come fare il Pollo e zucchine con sughetto con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla e l'aglio: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere un po' di rosmarino e l'olio: 3 min. 90° vel. Soft.
- Posizionare nella campana del Varoma il pollo, le zucchine e il rosmarino.
- Aggiungere nel boccale il vino, l'acqua, il dado e il concentrato di pomodoro.
- Posizionare il Varoma: 25 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare e servire.