Pollo alle mandorle Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g di petto carne di pollo
- 100 g pelate mandorle
- 1 cipollotto
- 75 g olio di semi di girasole
- 200 g brodo di pollo
- 45 g salsa di soia
- 5 g grattugiato zenzero
- 20 g amido di mais
- q.b. sale fino
Il pollo alle mandorle Bimby è un secondo piatto cinese che puoi preparare velocemente con la nostra ricetta passo passo. In solo mezz’ora di tempo riuscirai a servire ai tuoi commensali una pietanza leggera e gustosa, fatta con ingredienti semplici e genuini, ma buona come quella che mangeresti al ristorante. In occasione del Capodanno Cinese organizza un’allegra festa a tema e prepara tante deliziose ricette ispirate alla millenaria tradizione culinaria asiatica.
Il pollo alle mandorle Bimby racchiude in sé tutto l’aroma tipico che in genere siamo abituati a ritrovare nei ristoranti e si abbina facilmente a qualsiasi tipo di menù. Noi ti consigliamo di realizzare un’intera cena a base di cibo cinese home-made: accosta questo secondo a un piatto come il riso alla cantonese o bianco, oppure servilo dopo antipasti classici quali i ravioli al vapore e gli involtini primavera.
La particolarità del pollo alle mandorle fatto col Bimby sta proprio nella presenza dei sapori e degli odori propri della Cina: la salsa di soia, le mandorle pelate e l’importantissimo zenzero conferiscono al piatto il tipico gusto che lo rende riconoscibilissimo ovunque. I bocconcini di pollo piaceranno a tutti, grandi e piccoli e se qualche porzione dovesse avanzare, nessun problema: il pollo alle mandorle, se ben riposto, si conserva fino a due giorni in frigorifero.
Come fare il Pollo alle mandorle con il Bimby
- Tagliare il petto di pollo a tocchetti e infarinarli nell'amido di mais.
- Mettere nel boccale metà delle mandorle: 5 sec. vel. 3.
- Aggiungere le restanti mandorle e 15 g di olio: 3 min. 90° vel 2.
- Togliere le mandorle e metterle da parte.
- Aggiungere il restante olio, lo zenzero grattugiato e il cipollotto: 3 min. 100° vel. 4.
- Montare la farfalla e aggiungere i bocconcini di pollo: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il brodo di pollo: 12 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiustare di sale, aggiungere le mandorle e la salsa di soia: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire subito.
Con cosa abbinare il pollo alle mandorle Bimby
Puoi abbinare il pollo alle mandorle Bimby con altre gustose ricette cinesi, come i ravioli di carne al vapore, i panini al latte a Varoma, gli involtini primavera e il riso alla cantonese. Un’alternativa alla ricetta del pollo con mandorle Bimby è il cremoso e invitante pollo al limone!
Seguendo le nostre ricette per Bimby passo passo compatibili con i modelli TM6, TM5, TM31 e TM21 potrai preparare in pochi minuti e senza alcuno sforzo tanti appetitosi piatti ideali per una cena tra amici davvero speciale!