Pollo al limone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 limone
- 1 scalogno
- 1 spicchio aglio
- 30 g olio extravergine di oliva
- 500 g (petto) carne di pollo
- mezzo cucchiaino sale fino
- q.b. pepe nero
- q.b. farina 00
- 200 g vino bianco
- 100 g acqua
Se sei in cerca di un secondo originale, il pollo al limone cucinato con l’aiuto del Bimby è esattamente quello che fa al caso tuo. Preparalo quando si avvicinano ricorrenze come il Capodanno Cinese o, semplicemente, per portare in tavola un piatto fatto da te che normalmente gusteresti al ristorante. Il pollo al limone si cucina in mezz’ora e ti sorprenderà perché, a fronte di una serie di ingredienti molto semplici (limone, scalogno, pepe nero, vino bianco e, ovviamente, il pollo), si rivelerà un secondo davvero buono e appetitoso. Merito in larga parte del sughetto saporito che lo accompagna e rappresenta il tocco in più.
Il pollo al limone non è solo un modo ghiotto per avvicinarci alla cucina e alla cultura della Cina, ma anche un piatto incredibilmente light. I bocconcini di carne sono avvolti da un condimento molto saporito e leggero, che non prevede l’uso di ingredienti come la panna ed è quindi indicato anche per chi è in cerca di ricette che gli consentano di mantenere la linea.
Ogni boccone di pollo al limone fatto col Bimby risulterà tenero e morbido, motivo per cui piacerà da impazzire a tutti i tuoi commensali, anche ai più piccoli. Cucinalo in ogni momento dell’anno e lasciati conquistare dal suo sapore unico e inconfondibile!
Come fare il Pollo al limone con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza del limone: 3 colpi vel. Turbo.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere lo scalogno e l'aglio: 3 colpi vel. Turbo.
- Aggiungere l'olio: 2 min. 100° vel. 3.
- Poi: 3 min. 100° vel. 1.
- Posizionare la farfalla e aggiungere il pollo tagliato a bocconcini e infarinato, il sale e il pepe: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il vino e il succo del limone: 18 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Controllare la cottura e, se necessario, aggiungere parte o tutta l'acqua e finire di cuocere.