Plumcake noci e miele
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 uova
- 50 g zucchero di canna
- 90 g miele millefiori
- 450 g farina 00
- 2 vasetti yogurt al miele
- 90 g olio di semi di mais
- 1 bustina lievito per dolci
- 120 g noci
Il plumcake noci e miele è un dolce capace di scaldare anche le mattinate più fredde. Cucinarlo con il Bimby è davvero molto semplice e il risultato è tutto da gustare a colazione o, perché no, a merenda. I plum-cake sono perfetti per essere inzuppati in una bella tazza di latte o di tè, ma anche per aggiungere una nota di dolcezza a fine pasto. Il nostro plumcake con il Bimby è molto leggero perché tra i suoi ingredienti non compare il burro, ma la morbidezza tipica di questo delizioso dolce è comunque garantita dalla presenza del miele nell’impasto.
A rendere il nostro plumcake noci e miele prettamente invernale è la presenza della frutta secca, che contribuisce a rendere l’impasto morbido, soffice e decisamente molto gustoso. La sua preparazione è davvero semplice e veloce: in poco meno di un’ora potrai servirlo a tavola, magari decorandolo con una leggera spolverata di zucchero a velo per renderlo ancora più goloso.
Una fetta di plumcake alle noci e al miele è quello che ci vuole per iniziare la giornata in modo sano e leggero. Lasciati tentare da questa ricetta veloce che puoi preparare in qualsiasi momento con il tuo Bimby e prova una variante invernale e decisamente insolita al classico plumcake.
Come fare il Plumcake noci e miele con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, lo zucchero e il miele: 2 min. vel. 4.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti tranne le noci: 2 min. vel. 5.
- Aggiungere le noci tritate grossolanamente: 10 sec. vel. 2.
- Versare nello stampo (imburrato ed infarinato).
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
- Sfornare, lasciare intiepidire leggermente e rimuovere dallo stampo.
- A piacere spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.