Plumcake al pistacchio
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 180 g zucchero semolato
- 2 uova
- 50 g burro
- 120 g latte
- 100 g granella di pistacchi
- 180 g farina 00
- una bustina lievito per dolci
Il plumcake al pistacchio è il dolce da provare quando vuoi gustare una ricetta classica della tradizione arricchita da una nota particolare in più. Grazie al Bimby portarlo in tavola è decisamente facile e veloce e potrai realizzare infinite varianti di questo dessert tutte ottime. Il plumcake, soffice e morbido, è buonissimo a colazione, a merenda e persino dopo cena e piace davvero a tutti: merito del suo sapore delicato spesso arricchito dal cioccolato o, come nel nostro caso, dai pistacchi.
Goloso e particolarmente invitante, il plumcake con il Bimby si prepara in meno di un’ora e ti consente di realizzare un dessert ispirato ai sapori siciliani. La granella di pistacchi e la leggera passata di zucchero a velo con cui potrai decorare il tuo dolce gli regaleranno quel tocco in più che lo renderà davvero speciale.
Prova a realizzare a casa tua i nostri squisiti plumcake soffici al pistacchio: lasciati avvolgere dal sapore invitante di questo morbido dolce fatto in casa e rendi la colazione tua e di chi ami un momento davvero speciale.
Come fare il Plumcake al pistacchio con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero, le uova, il burro, il latte e la granella di pistacchio: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina e il lievito: 30 sec. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 160° per 35 minuti circa.
- Sfornare, lasciar intiepidire e a piacere cospargere con zucchero a velo prima di servire.