Pizzette velocissime
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g philadelphia
- 50 g burro
- 250 g farina 00
- q.b. sale fino
- q.b. passata di pomodoro
- q.b. origano
- q.b. mozzarella
Che festa sarebbe senza le deliziose pizzette al pomodoro? Col Bimby sono velocissime da preparare e possono essere personalizzate anche aggiungendo a piacere l’origano o la mozzarella. Quando siamo in procinto di organizzare un compleanno, un aperitivo o semplicemente invitiamo amici e parenti a casa e desideriamo offrire loro qualcosa di invitante e ghiotto, generalmente andiamo a comprare in panetteria o in pasticceria questi deliziosi sfizi salati, ma sappi che le pizzette fatte in casa sono ugualmente buone, soprattutto se gustate quando sono ancora calde.
Il segreto per realizzarle è racchiuso senz’altro nella scelta di ingredienti di prima qualità. Non sono soggette a nessun tipo di lievitazione ed è per questo che vantano la loro tipica consistenza morbida e soffice. Generalmente hanno una forma tonda, ma soprattutto se hai in casa dei bambini ti consigliamo di utilizzare degli stampini e di preparare tante pizzette a forma di cuore o di stella. Andranno a ruba e renderanno speciale qualsiasi merenda.
Portale con te anche in ufficio o a scuola: sazieranno la tua voglia di fare uno spuntino a metà mattinata o nel bel mezzo del pomeriggio senza farti sentire troppo in colpa perché sane e leggere. Puoi anche congelarle e tirarle fuori dal freezer all’occorrenza, quindi che aspetti a correre in cucina? Il più delizioso dei finger food ti aspetta!
Come fare le Pizzette velocissime con il Bimby
- Mettere nel boccale il Philadelphia e il burro a tocchetti, la farina e mezzo cucchiaino di sale: 3 min. vel. Spiga.
- Su una spianatoia leggermente infarinata stendere con il matterello l'impasto ad uno spessore di qualche millimetro.
- Con un coppapasta (o una tazza) ritagliare le pizzette.
- Disporre le pizzette su una teglia rivestita di carta forno, cospargere con la passata, un pizzico di sale e di origano.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 200° per 10 minuti.
- Sfornare, disporre rapidamente qualche pezzetto di mozzarella su ogni pizzetta e infornare di nuovo per altri 5 minuti.
- Sfornare e servire subito.