Pasta al sugo, panna e piselli
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 30 g cipolla
- 30 g carote
- 30 g olio extravergine di oliva
- 600 g passata di pomodoro
- 100 g piselli
- 150 g panna da cucina
- q.b. sale fino
- 1 litro acqua
- 500 g pasta corta
Le pipe al sugo, panna e piselli sono un primo piatto appetitoso e ricco di gusto, facile e veloce da preparare grazie al Bimby. Per questa ricetta, ti consigliamo di utilizzare una pasta corta come le pipe o le pennette rigate, in modo tale che il sugo e i piselli si amalgamino perfettamente con il resto degli ingredienti e ogni forchettata sia un vero e proprio tripudio di sapori. La passata di pomodoro e la panna mescolate assieme danno vita a una salsa rosa gustosissima, che renderà il tuo primo davvero speciale.
Le pipe alla panna e al sugo possono essere preparate quando vuoi cucinare qualcosa che riesca a darti le energie sufficienti per tutto il resto della giornata, ma sono anche la soluzione giusta da portare in tavola se vuoi mantenere vive le buone tradizioni di una volta realizzando un pranzo domenicale che stuzzichi l’appetito di tutta la famiglia.
Preparare la pasta al sugo, panna e piselli è davvero semplice e veloce: aiutandoti con il Bimby in poco più di mezz’ora potrai servire un bel piatto fumante che piacerà tantissimo ai bambini e non solo. Il momento giusto per cucinarla? Quando hai voglia di un primo piatto buono e sfizioso, ovviamente.
Come fare la Pasta al sugo, panna e piselli con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla e la carota a pezzi: 8 sec. vel. 7.
- Aggiungere l’olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la passata, i piselli, la panna e il sale: 20 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere l’acqua, la pasta e aggiustare di sale: tempo di cottura sulla confezione 100° vel. 1 antiorario.
- Impiattare e servire.