Pesto rosso Bimby di tonno
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 spicchi aglio
- 400 g pomodori pachino
- 160 g in scatola (sgocciolato) tonno
- 10 foglie basilico
- 30 g (grattugiato) parmigiano
- 10 g pinoli
- 30 g olio extravergine di oliva
- mezzo cucchiaino sale fino
Il pesto rosso Bimby di tonno è una ricetta senza cottura veloce pronta in soli 2 passaggi, una salsa gustosa da utilizzare per condire un piatto di pasta o per farcire crostini e bruschette da servire come antipasto o per un aperitivo.
Per realizzare un ottimo pesto rosso Bimby basta avere in cucina aglio, olio, basilico, pomodorini, tonno, basilico, parmigiano, pinoli e olio. Ingredienti semplici e profumati che renderanno questa salsa cremosa ancora più appetitosa!
Il pesto rosso Bimby è una ricetta facile che, non richiedendo alcun tipo di cottura, è perfetta durante l’estate. A donare a questo condimento il suo colore sono i pomodori. Salse crude e pesti sono dei veri e propri alleati per l’estate, perché si preparano in poco tempo e possono essere accompagnati anche con le uova soda o con altri tipo di cereali.
Come fare il Pesto rosso con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio (privato dell'anima centrale), i pomodori a pezzetti e tutti gli altri ingredienti: 10 sec. vel. 7.
- Utilizzare subito per condire circa 320 g di pasta oppure invasare, chiudere con il coperchio e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.
Consigli e varianti:
Preparare il pesto rosso Bimby è facile e veloce e pratico, perché potrai congelarlo senza problemi per circa 6 mesi di tempo. Hai voglia di scoprire ricette nuove? Nel nostro ricettario online per tutti i tipi di Bimby troverai tantissime altre idee per realizzare salse e condimenti per ogni esigenza.