Peperoni stufati
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g (puliti) peperoni
- 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai aceto di vino bianco
- q.b. sale fino
I buonissimi peperoni stufati Bimby che abbiamo preparato oggi sono un contorno facile e veloce da utilizzare in tanti modi diversi. Prepararli con l’aiuto del Bimby è questione di pochi minuti, perché dovremo solo mettere nel boccale i peperoni puliti e tagliati insieme all’aceto, al sale e all’olio e, in circa venti minuti di tempo, otterremo un contorno agrodolce ed estivo, da usare sia per accompagnare i nostri secondi a base di carne o di pesce che per guarnire crostini e bruschette o condire un piatto di pasta veloce.
I peperoni stufati Bimby, come vedi, possono essere serviti dall’aperitivo al secondo: noi ti consigliamo di approfittare della loro bontà e di sfruttarli cucinandoli in tanti altri modi differenti o abbinandoli ad altre verdure, ai formaggi e alle uova. Molte persone evitano di portarli in tavola perché poco digeribili, ma per ovviare a questo problema basta eliminare la pelle, che è la parte indigesta.
Per farlo rapidamente, puoi procedere in più modi: dopo aver lavato i peperoni potrai, aiutandoti con una pinza, passarli velocemente sopra la fiamma dei fornelli. Quando tutta la superficie sarà stata bruciata, chiudi i peperoni in un sacchetto di plastica, di quelli che normalmente utilizzi per congelare i cibi, e attendi qualche minuto: a questo punto la pelle dei peperoni verrà via facilmente!
Come fare i Peperoni stufati con il Bimby
- Mettere nel boccale i peperoni a pezzetti e tutti gli altri ingredienti: 20 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.