Peperoni a Varoma con ricotta e feta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 peperoni
- 5 filetti di acciuga
- 25 g olio extravergine di oliva
- 200 g feta
- 250 g ricotta
- 500 g acqua
I peperoni cotti a Varoma ripieni con la ricotta e la feta sono un piatto sfiziosissimo, perfetto da gustare nei mesi estivi o a settembre. Il Bimby ci consentirà di cucinare la ricetta mantenendo tutte le numerose proprietà di questo colorato ortaggio: prima, però, è arrivato il momento di scoprire insieme qualcosa in più riguardo questa delizia perfetta per un pranzo veloce e leggero o per una cena tra amici, ma non solo.
C’è chi porta in tavola i peperoni ripieni come contorno, chi come secondo piatto vegetariano e chi non rinuncia alla loro bontà nemmeno durante un pranzo al sacco o una scampagnata. Il merito della bontà di questa ricetta è da imputarsi al perfetto connubio di sapori che si verrà a creare tra i peperoni, la ricotta fresca con cui sono farciti e, infine, la feta. Ogni assaggio ti stupirà per la cremosissima, e al tempo stesso estremamente delicata e digeribile, farcitura.
Se desideri insaporire ancora di più il piatto, aggiungi le acciughe, come abbiamo fatto noi: in questo modo conquisterai anche i palati più esigenti. Chi non ama il pesce potrà utilizzare i pinoli o sperimentare altre soluzioni – sono ben noti e apprezzati anche i peperoni ripieni con la carne. Servili quando sono tiepidi e lasciati conquistare dalla loro incredibile bontà.
Come fare i Peperoni a Varoma con ricotta e feta con il Bimby
- Pulire, lavare e tagliare i peperoni a metà per il senso della lunghezza.
- Mettere nel boccale le acciughe a pezzetti e l'olio: 3 min. 120° vel. 1.
- Aggiungere la feta e la ricotta: 1 min. vel. 7.
- Riempire le 4 metà dei peperoni con il composto del boccale e disporli nella campana e sul vassoio del Varoma.
- Mettere nel boccale (pulito) l'acqua e posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 2.
- Impiattare e servire tiepidi.