Penne con carne, zucchine e Philadelphia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla bianca
- 1 zucchine
- 1 carote
- 50 g olio extravergine di oliva
- 250 g (macinato) carne di vitello
- 1 dado vegetale
- 600 g acqua
- 2 cucchiai philadelphia
- q.b. sale fino
- 450 g penne
Le pennette risottate con carne, zucchine e Philadelphia con il Bimby possono essere portate in tavola in poco più di mezz’ora e sono perfette per un pranzo o una cena. La ricetta, pur essendo di facile realizzazione, è ricca di gusto e piace molto sia agli adulti che ai bambini, che grazie a questo delizioso primo piatto mangeranno finalmente anche un po’ di zucchine. Le pennette al ragù bianco contengono tutti gli ingredienti di un pasto completo arricchito dalla presenza delle verdure, motivo per cui possono essere preparate al posto del classico ragù con il pomodoro.
La pasta con zucchine e macinato non è solo buona da mangiare, ma può essere cucinata con largo anticipo e scaldata rapidamente in un secondo momento. Grazie alla presenza del Philadelphia può essere considerata un piatto estivo, ma nulla ti vieta di cucinarlo e apprezzare tutta la sua bontà anche in inverno.
Come tutte le ricette, anche questa si presta a numerose varianti differenti: puoi scegliere di servirla in tavola usando un altro tipo di pasta, ma ti consigliamo di scegliere comunque sempre un tipo corto come i fusilli o le pennette, per raccogliere meglio il delizioso ragù bianco. Bella da vedere e ottima da mangiare, la pasta risottata con carne e zucchine cucinata con l’aiuto del Bimby diventerà una delle tue ricette preferite.
Come fare le Penne con carne, zucchine e Philadelphia con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla, la zucchina e la carota: 15 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l’olio: 5 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la carne e il dado: 10 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere l’acqua e il Philadelphia: 7 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Regolare di sale e aggiungere la pasta: tempo indicato sulla confezione 100° vel. 1 antiorario.
- Impiattare e servire.