Pastina con brodo di verdure light
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezzo scalogno
- 50 g spinaci
- 1 carote
- 1 zucchine
- 1 patate
- 600 g acqua
- q.b. sale fino
- q.b. (tritato) prezzemolo
- 160 g pastina
- q.b. (grattugiato) parmigiano
La pastina con il brodo di verdure light è un primo nutriente e genuino da gustare per un pasto veloce e corroborante al tempo stesso. Grazie al Bimby preparare questa ricetta è stato davvero semplicissimo, ma scopriamo come rendere più gustosa la nostra zuppa e tutte le varianti con cui possiamo deliziarci.
Le verdure che abbiamo utilizzato in questa occasione sono le zucchine, le carote, gli spinaci e le patate, ma naturalmente potrai sostituire gli ortaggi in base alla loro stagionalità o a ciò che troverai di volta in volta sui banchi del mercato. Anche per quanto concerne la pasta sappi che otterrai un ottimo risultato omettendola in favore del riso o del farro.
La pastina col brodo vegetale di verdure è indicata per i più piccoli, ma rappresenta anche un delizioso comfort food con cui noi grandi potremo ritemprarci nelle serate invernali più fredde. Arricchiscila con il parmigiano reggiano o con un formaggio spalmabile e non dimenticare di donarle un pizzico di sapore in più usando il prezzemolo fresco triturato: il risultato sarà squisito! Naturalmente è possibile realizzare questa ricetta economica e genuina anche con un po’ d’anticipo, avendo cura di riscaldarla sul momento. Analogamente, in caso dovesse avanzare, potrai riporla in un contenitore che posizionerai nel frigorifero, dove si manterrà per circa tre giorni.
Come fare la Pastina con brodo di verdure light con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno a pezzetti: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere gli spinaci, le altre verdure a tocchetti, l'acqua, il sale e il prezzemolo: 30 min. 120° vel. 1.
- Poi: 20 sec. vel. 10.
- Aggiungere la pastina: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire cosparsa di parmigiano.