Pasta lenticchie e foglie di cavolfiore
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- 30 g olio extravergine di oliva
- q.b. peperoncino
- 200 g (foglie) cavolfiore
- 300 g (precotte) lenticchie
- 200 g pasta corta
- 400 g acqua
- q.b. sale fino
La pasta lenticchie e foglie di cavolfiore è il primo piatto giusto da preparare quando inizia a fare freddo e vuoi portare in tavola qualcosa di buono, caldo, sfizioso e nutriente. La pasta e lenticchie con il Bimby si prepara in pochi minuti mantenendo tutta la bontà di un piatto della tradizione semplice e genuino, ma soprattutto gustoso. Le lenticchie contengono il ferro e nella nostra ricetta si uniscono alle buonissime foglie di cavolfiore, dando vita a un piatto ricco di elementi importantissimi che fanno bene alla nostra salute.
Il cavolfiore si sposa benissimo con la pasta e lenticchie che con il Bimby puoi cucinare davvero in poco tempo: si tratta di un accostamento efficace e anche molto gustoso che conferisce al nostro appetitoso primo piatto un gusto rustico perfetto nelle fredde serate invernali.
Nella ricetta che ti consigliamo, abbiamo usato le foglie di cavolfiore per rendere ancora più buone le lenticchie. Nel Bimby questi ingredienti mescoleranno insieme alla pasta, all’aglio che useremo per insaporire il tutto e a un pizzico di peperoncino. La pasta con il cavolfiore e le lenticchie è una vera leccornia da gustare a pranzo o a cena. Scalderà le tue sere invernali regalandoti il sapore sano della cucina rustica e genuina della nostra migliore tradizione.
Come fare la Pasta lenticchie e foglie di cavolfiore con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio, l'olio e il peperoncino: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere le foglie di cavolfiore: 15 min. 100° vel. 1.
- Poi: 2 min. vel. 5.
- Aggiungere le lenticchie, la pasta, l'acqua e il sale: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.