Pasta frolla di biscotti
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g (biscotti) Gocciole
- 200 g burro
- 3 tuorli uova
- 100 g zucchero semolato
- 150 g farina 00
La pasta frolla di biscotti di cui abbiamo deciso di parlarti oggi è una ricetta semplice e veloce da preparare grazie al Bimby: provala ogni qual volta desideri sfruttare in maniera un po’ originale e sicuramente molto golosa i biscotti della grande distribuzione che sono nella tua dispensa. In questo caso abbiamo utilizzato le gocciole, i famosi frollini della Mulino Bianco arricchiti con delle gocce di cioccolata.
La ricetta è molto semplice: basta sbriciolarli insieme al burro, ai tuorli delle uova, allo zucchero semolato e alla farina 00 per ottenere in poco tempo una frolla pronta per creare torte, crostate e biscotti a volontà. Naturalmente il composto, esattamente come quello classico, dovrà riposare per circa un’ora nel frigorifero prima di poter essere impiegato, ma l’attesa varrà sicuramente il risultato.
Limitare il più possibile gli sprechi in cucina sfruttando quello che di volta in volta troviamo nella nostra nella nostra cucina è un ottimo modo per risparmiare e anche per donare un pizzico di originalità in più alle nostre ricette di tutti i giorni. La pasta frolla di biscotti ci consentirà di coccolare il palato delle persone a noi più care (e il nostro, naturalmente) con dei dolcetti fatti in casa personalizzati a piacere.
Come fare la Pasta frolla di biscotti con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti a pezzetti: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il burro a tocchetti, i tuorli, lo zucchero e la farina: 20 sec. vel. 5.
- Controllare di avere ottenuto una frolla omogenea, altrimenti ripetere il punto precedente.
- Avvolgere la frolla nella pellicola e lasciare riposare in frigorifero per almeno un'ora.
- Utilizzare la frolla per realizzare crostate o biscotti.