Pasta corta al pomodoro
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 scalogno
- 1 carote
- 20 g olio extravergine di oliva
- 30 g passata di pomodoro
- 100 g pasta corta
- 200 g brodo vegetale
- 10 g parmigiano
Certe ricette veloci, come quella della pasta corta al pomodoro, piacciono a tutti e risolvono rapidamente un pranzo o una cena. Il Bimby ti aiuterà a preparare uno dei piatti più amati e della nostra tradizione culinaria in maniera ancora più semplice e gustosa, grazie al procedimento con cui verrà realizzata: cuocendo assieme al condimento, la pasta si insaporirà maggiormente, regalandoti un’esplosione di gusto a ogni forchettata.
Noi abbiamo scelto di utilizzare una tipologia corta perché così sarà più semplice raccogliere il condimento: scegli pure tra penne rigate, fusilli e farfalla la forma che più ti piace e porta in tavola un primo gustoso che puoi personalizzare anche in base a ciò che troverai nel tuo frigo. Qualche esempio? Aggiungi al sugo un po’ di tonno o delle olive e otterrai una versione decisamente marinaresca e, soprattutto, ghiotta, del nostro piatto. Ovviamente questa è solamente una delle mille varianti che potrai preparare senza sforzo e in poco tempo.
Il bello di questa ricetta è che si tratta di un piatto fatto con un sugo fresco e pronto in un quarto d’ora e può essere abbinata sia a un secondo a base di carne che di pesce. Piacerà sia agli adulti che ai bambini, mettendo in tal modo d’accordo tutta la famiglia, quindi che cosa aspetti a portarla in tavola?
Come fare la Pasta corta al pomodoro con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno e la carota a pezzi: 5 sec. vel. 5.
- Aggiungere l’olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la passata, la pasta e il brodo: tempo indicato sulla confezione 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere il parmigiano: 30 sec. vel. 1 antiorario.
- Impiattare e servire.