Passato di verdure veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g patate
- 1 pomodori
- 1 cipolla
- 1 spicchio aglio
- 400 g verdure miste
- a piacere prezzemolo
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
- 600 g acqua
- 20 g olio extravergine di oliva
Il passato di verdura è il piatto giusto da preparare con il Bimby quando vai di fretta, ma non per questo vuoi rinunciare alla bontà. Semplice, veloce e immediato, puoi personalizzarlo creando la variante che più ti aggrada e renderlo più o meno light, a seconda delle esigenze. D’inverno questo primo piatto è un comfort food che scalda e allo stesso tempo ristora il fisico, d’estate può essere gustato a temperatura ambiente o freddo.
È dunque senza dubbio un piatto sano e genuino può essere cucinato utilizzando delle verdure fresche di stagione, offrendoti così la possibilità di apportare modifiche sostanziali alla ricetta originale in base al periodo e al tuo gusto. Prima di portarlo in tavola, assicurati di aver aggiunto un filo d’olio.
Per rendere più gustoso il nostro passato di verdure veloce fatto con il Bimby puoi aggiungere dei crostini o delle fette di pane tostato o, perché no, anche dei grissini tagliati a piccoli pezzi: in tal modo trasformerai questa vellutata di verdure fresche in un piatto unico davvero squisito. Soprattutto se sei in cerca di piatti leggeri e nutrienti che possono essere cucinati con poco sforzo, questa ricetta diventerà senz’altro una delle tue preferite, da cucinare in ogni momento dell’anno. Gusta fino in fondo il gusto genuino di un tipico piatto nostrano!
Come fare il Passato di verdure veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tagliati a pezzi, tranne l'olio: 25 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'olio: 1 min. vel. 8.
- Impiattare e servire con un filo d'olio a crudo.