Passato di verdure e ceci
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- 3 carote
- 20 g olio extravergine di oliva
- 2 patate
- 2 zucchine
- 600 g acqua
- q.b. sale fino
- q.b. curcuma
- q.b. pepe nero
- q.b. aglio granulare
- 200 g (precotti) ceci
Preparare un buon passato di verdure e ceci con il Bimby non è mai stato così facile: bastano 45 minuti di tempo e pochi ingredienti economici e di facile reperibilità per gustare uno squisito passato di verdure e ceci Bimby: una ricetta corroborante e gustosa, da arricchire con gli ortaggi che preferisci e servire in tavola con degli ottimi crostini fatti in casa, naturalmente con il prezioso aiuto del nostro Bimby!
Non esiste un vero e proprio momento migliore per concederti uno squisito passato di verdure e ceci. Questo comfort food che appartiene a quella tradizione contadina fatta di ricette semplici, nutrienti e gustose va bene dall’autunno alla primavera inoltrata. Gustalo tiepido quando le temperature sono ancora miti, oppure servilo ben caldo quando le giornate diventano cortissime, per una cena in famiglia. Buono com’è ti ritemprerà dopo qualsiasi fatica quotidiana!
Preparare il passato di verdure e ceci con la nostra ricetta Bimby è semplicissimo: basta tagliare grossolanamente le cipolle, le carote, le zucchine e le patate e versarle nel boccale così come indicato nella ricetta. Fatto ciò, non occorrerà altro che aggiungere l’acqua, il sale e le tue spezie preferite e aggiungere i ceci. Noi abbiamo utilizzato quelli precotti, più rapidi e veloci da cucinare. Il tocco finale dopo aver impiattato questa squisita minestra? Una fetta di pane tostato, è naturale!
Come fare il Passato di verdure e ceci con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla e le carote a pezzetti: 10 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere le patate e le zucchine a pezzetti: 2 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'acqua, il sale, le spezie e i ceci: 35 min. 100° vel. 1.
- Poi: 15 sec. vel. 10.
- Impiattare e servire.