Panna al caffè vegan
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero di canna
- 15 g caffè solubile
- 500 g panna vegetale
La panna al caffè vegan Bimby è un dolce al cucchiaio fresco e delicato fatto con soli 3 ingredienti (zucchero di canna, caffè solubile e panna vegetale) e 4 passaggi. Una ricetta facile e golosa pronta in 10 minuti, da preparare con alcune ore di anticipo e servire come squisita merenda o al momento del dessert.
Tra i dolci con panna vegetale che puoi fare la cremosa panna vegan Bimby al caffè è senz’altro uno dei più golosi: l’aroma intenso della caffeina si sposa alla perfezione con la delicatezza della panna vegetale. Anche se gli ingredienti della panna al caffè vegan Bimby assomigliano a quelli di una crema al caffè vegana non dobbiamo confondere queste 2 ricette: nella crema al caffè con panna vegetale la panna è presente in una dose minore rispetto alla nostra squisita mousse panna vegan Bimby.
Una volta che la panna al caffè vegan con il Bimby sarà pronta, lasciala riposare nel frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servirla in tavola e guarnirla a piacere con il cacao amaro in polvere. La panna al caffè vegan si manterrà per 2 giorni nel frigorifero, ben coperta con la pellicola trasparente per alimenti.
Come fare la Panna al caffè vegan con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il caffè: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo, posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 3 min. vel. 4.
- Seguire dal foro del coperchio per fermare o per proseguire la montatura nel caso fosse necessario.
- Versare nelle coppette e lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.