Pangrattato aromatizzato aglio e limone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g (raffermo) pane
- una manciata prezzemolo
- 1 (scorza) limone
- 1 spicchio aglio
- un pizzico sale fino
Il pangrattato aromatizzato aglio e limone Bimby è una di quelle ricette capaci di dare un tocco decisamente nuovo anche ai piatti più semplici. Come forse sai già, preparare il pangrattato col Bimby è molto facile. Basta prendere il pane raffermo e troppo vecchio e metterlo nel boccale, triturandolo finché non diventerà fino al punto giusto. Se, però, aggiungeremo al pane il limone e l’aglio otterremo un composto capace di dare sapore ai nostri secondi di pesce e di carne, nonché ai piatti a base di verdure. Il limone esalterà tantissime pietanze e, unito all’aglio e al prezzemolo, conquisterà anche il palato più esigente.
Il pangrattato aromatizzato Bimby si rivelerà un prezioso alleato ogni volta che dovrai realizzare delle polpette o un polpettone, cucinare delle crocchette, panare le cotolette, cucinare dei filetti gratinati e preparare dei ripieni.
Noi abbiamo deciso di insaporire il nostro pangrattato aromatizzato Bimby con il limone e con l’aglio, per renderlo allo stesso tempo fresco e intenso, ma tu potrai scegliere se utilizzare delle altre erbe aromatiche oppure delle spezie, in base al tuo gusto, al piatto che andrai a preparare e alla stagione dell’anno. Per quanto concerne la sua conservazione, sappi che si manterrà nel frigorifero per circa cinque giorni, a patto di coprirlo con la pellicola trasparente per alimenti.
Come fare il Pangrattato aromatizzato aglio e limone con il Bimby
- Mettere nel boccale il pane a pezzi: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere il prezzemolo, la scorza di limone, l'aglio e il sale: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo: 10 sec. vel. 8.
- Utilizzare per panare pesce o verdure a piacere.