Pane panda
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g farina di manitoba
- 300 g farina tipo 2
- 100 g (tostati) semi misti
- 360 g acqua
- 10 g lievito di birra
- 1 cucchiaino zucchero semolato
- un pizzico sale fino
- 1 cucchiaino malto di orzo
Biologico e preparato solo con alimenti ecosostenibili, il pane panda si vende al supermercato, ma col Bimby oggi puoi ricrearlo anche a casa tua. Oltre a essere sano e gustoso, può esser utilizzato per arricchire il cestino del pane o per una colazione o una merenda un po’ diversa dal solito. Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata in modo genuino, spalmando su una fetta di pane panda della confettura a piacere o del miele? E cosa ne dici di farcirlo con un affettato e un po’ di formaggio per un goloso pranzo al sacco?
Cucinare il pane panda direttamente col Bimby è davvero molto semplice, soprattutto per quanto concerne la realizzazione dell’impasto. Come ben sappiamo, il nostro robot da cucina rende molto più immediate e rapide moltissime operazioni, in cucina.
Ottimo da portare a scuola in ufficio, nutriente e sano, il pane panda fatto in casa ti farà riscoprire la bontà di un preparato biologico che usa tanti tipi differenti di semi misti, nonché la farina di manitoba. Il risultato è una pagnotta che piace a grandi e a piccoli e che puoi usare in qualsiasi occasione. Noi ti consigliamo di sfruttarlo per realizzare dei buonissimi spuntini di metà mattinata o pomeridiani o per un ghiotto panino da farcire a tuo piacere.
Come fare il Pane panda con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 5 min. vel. Spiga.
- Trasferire l'impasto in una ciotola capiente e lasciar lievitare fino al raddoppio del volume.
- Riprendere l'impasto e lavorarlo dando la forma desiderata.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 35 minuti circa.
- Per un risultato migliore, posizionare in forno un pentolino con acqua.