Pancake Bimby soffici leggeri in 4 passaggi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 370 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
- un pizzico sale fino
- 20 g zucchero semolato
- 1 uova
- 500 g latte
- q.b. (per la padella) olio di semi di girasole
- q.b. frutta
- q.b. marmellata
- q.b. sciroppo d'acero
I pancake Bimby sono delle frittelle americane soffici e leggere ideali a colazione, durante un brunch o per una merenda. Per fare i pancake con il Bimby serve solo 1 minuto di tempo e 4 passaggi: metti tutti gli ingredienti nel boccale, versa la pastella così ottenuta in una padella unta, gira i pancake per cuocerli su tutti e 2 i lati e guarniscili a piacere con il tradizionale sciroppo d’acero, la marmellata, il miele o la frutta fresca.
Altri abbinamenti interessanti sono quelli con la frutta essiccata, la panna montata e l’immancabile Nutella, ma se vuoi gustare la ricetta dei pancake con il Bimby al naturale, puoi anche limitarti a spolverizzare sulla loro sommità una dose di zucchero a velo e basta. I pancake Bimby sono entrati nell’immaginario collettivo grazie al cinema e alla tv: quante volte abbiamo visto preparare dei pancakes soffici e golosi nei nostri film e programmi preferiti?
La ricetta dei pancake Bimby è facilissima: gli ingredienti necessari per realizzarla sono le uova, la farina, il latte, lo zucchero e il lievito, ma non mancano delle varianti come i pancake vegan o quelli di lattosio. Per ottenere una frittella perfetta, girala non appena inizieranno a formarsi le bolle sull’impasto. Gusta i pancakes fatti con il Bimby assieme a tutta la tua famiglia: piaceranno moltissimo anche ai bambini ed è per questo che ti consigliamo di prepararli per rendere speciali le tue giornate.
Come fare i Pancake con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 6.
- Versare un mestolo di pastella al centro di una padella leggermente unta di olio e lasciare cuocere qualche secondo, quando inizieranno a formarsi delle bollicine sulla superficie del pancake girarlo rapidamente e cuocere anche l'altro lato.
- Continuare a cuocere la pastella fino ad esaurimento.
- Servire subito con frutta fresca, marmellata, sciroppo d'acero o altro a piacere.
Consigli per dei pancake Bimby soffici super
Se la ricetta classica dei pancakes è già di per sé facile e veloce, preparare i pancake con il Bimby con il nostro passo passo rende tutto il procedimento ancora più immediato. Il segreto per dei pancake Bimby soffici e golosissimi sta sia nella pastella liscia e omogenea al punto che nella cottura in padella. Noi abbiamo utilizzato il modello di Bimby TM6 per prepararli, ma la ricetta è compatibile anche con i Bimby più datati, come il TM5, il TM31 e il TM21, così come tutte le ricette presenti nel nostro ricettario.
Il loro aspetto ricorda quello delle Crepes Bimby o delle piadine, ma la consistenza dei pancakes rispetto a queste due ricette è decisamente più spessa. I pancake Bimby vanno cotti e mangiati appena fatti, ma qualora dovessero avanzare, sappi che potrai mangiarli anche il giorno dopo, a patto di conservarli in frigorifero coperti dalla pellicola trasparente per alimenti.
Vuoi cucinare dei pancake con il Bimby soffici alti e leggeri per una sola persona? In questo caso, ti suggeriamo di preparare la pastella con il Bimby e di metterla nel frigorifero coprendola con la pellicola trasparente per alimenti, dove si manterrà senza problemi per 1 giorno. Così facendo preparare la ricetta dei pancake sarà ancora più facile e veloce, eviterai qualsiasi spreco in cucina e gusterai ogni mattina dei golosi pancake appena fatti con il tuo Bimby!