Pancake alla banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 5 banane
- 300 g farina 00
- mezza bustina lievito per dolci
- 500 g latte
- un pizzico sale fino
- 40 g zucchero semolato
- q.b. burro
La ricetta di oggi ci permetterà di preparare degli ottimi pancakes alla banana come quelli che vedi nei film. Col Bimby in soli cinque minuti potrai portarli in tavola per dare un tocco statunitense alla tua colazione. Si sposano benissimo con il caffellatte mattutino e possono essere gustati sia da soli che con il classico sciroppo d’acero, una marmellata a piacere o la Nutella. Queste deliziose frittelle però, hanno qualcosa in più rispetto alla versione tradizionale: poiché contengono le banane risultano particolarmente nutrienti e sostanziose, un po’ come un’altra specialità angloamericana, il banana bread.
Il nostro suggerimento è di prepararli la domenica mattina o, più in generale, in tutti quei momenti dove desideri fare colazione con calma assieme a tutta la famiglia o vuoi fare il pieno di energia per affrontare una giornata particolarmente pesante. I più piccoli li adoreranno e siamo assolutamente certi che anche tu non riuscirai più a farne a meno.
In virtù della rapidità con cui è possibile cucinare i pancakes l’ideale è farli sul momento, ma qualora ne dovesse avanzare qualcuno potrai conservarli per non più di un giorno in frigorifero. Prima di servirli nuovamente in tavola occorrerà solo scaldarli nel forno per qualche minuto. L’idea in più? Disponili nel piatto uno sopra all’altro con una colata di sciroppo sopra oppure guarniscili con un po’ di panna montata.
Come fare i Pancake alla banana con il Bimby
- Mettere nel boccale le banane tagliate a rondelle: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere gli altri ingredienti: 30 sec. vel. 6.
- Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e versate un mestolo di impasto.
- Cuocere i pancake per 2 minuti circa per lato.
- Servire subito con marmellata, miele, sciroppo d'acero o Nutella.