Palline al cocco e fragole
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g mascarpone
- 80 g zucchero semolato
- 140 g farina di cocco
- 4 fragole
La ricetta delle palline al cocco e alle fragole è rapidissima e di grande effetto. Grazie al Bimby, in soli cinque minuti potrai portare in tavola dei dolcetti deliziosi che non necessitano di essere cotti. Ideali per accompagnare un caffè o un tè pomeridiano, le palline una volta pronte dovranno riposare per un paio d’ore circa in frigorifero, in modo tale da raggiungere la freschezza e la consistenza desiderate.
Il cocco grattugiato conferirà un delicato profumo esotico al dolcetto, mentre le fragole sono un frutto di stagione tipicamente estivo da sfruttare in mille ricette differenti. Gli unici altri ingredienti necessari a realizzare queste piccole prelibatezze sono lo zucchero semolato e il mascarpone.
Questo dolce estivo è ottimo da servire in caso tu abbia ospiti, ma visto che è così facile da fare rappresenta anche una coccola da concederti in ogni momento della giornata. Piacciono moltissimo anche ai più piccoli, ma buone come sono è davvero difficile fermarsi e mangiarne soltanto una, quindi preparane in quantità, in modo tale da non ritrovarti subito senza. Generalmente siamo abituati ad accostare il sapore del cocco al cioccolato, ma il connubio creato con le fragole ti stupirà ugualmente per la sua freschezza e la sua bontà, diventando uno dei tuoi abbinamenti preferiti.
Come fare le Palline al cocco e fragole con il Bimby
- Mettere nel boccale il mascarpone e lo zucchero: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina di cocco: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere le fragole tagliate a pezzetti piccoli: 30 sec. vel. 1 antiorario.
- Trasferire l'impasto in una ciotola, formare le palline e passarle nel cocco grattugiato.
- Conservare in frigorifero per circa due ore prima di servire.