Orata con patate e pomodorini
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 600 g acqua
- 1 patate
- 450 g orata
- q.b. sale fino
- q.b. timo
- q.b. prezzemolo
- 1 fettina limone
- 6 capperi
- 1 spicchio aglio
- 100 g pomodori ciliegino
- q.b. olio extravergine di oliva
L’orata con patate e pomodorini cucinata col Varoma è un secondo leggero e ricco di gusto. Anche in questo caso, il nostro robot da cucina riuscirà a regalarci un piatto ricco di gusto in poco tempo, da abbinare a un buon vino bianco e a un primo sempre a base di pesce. La ricetta è pronta in solo mezz’ora ed è resa ancora più saporita dalla presenza dei capperi e del timo, che aggiungeranno ancora più sapore all’orata.
Il procedimento di cottura col Varoma non è solo perfetto per un’alimentazione light: rende la carne bianca decisamente morbida e carica di gusto e ti consente di far bella figura con amici e parenti, visto che è indicata sia per una tranquilla cena in famiglia che in caso tu abbia ospiti. Del resto, la combinazione che mette insieme le patate col pesce colpisce sempre nel segno, conquistando il palato di tutti i commensali grazie alla sua semplicità.
Come molte altre ricette, il segreto della nostra orata con patate e pomodorini non è solo racchiusa nel metodo con cui viene realizzata, che si rende indispensabile per cuocere velocemente il piatto senza renderlo pesante, ma anche nel sapore semplice di questo secondo tanto amato. Il gusto del pesce non viene coperto dalle erbe aromatiche, ma anzi, verrà esaltato dalla presenza di queste ultime. Sperimenta il piatto usando anche altri tipi di pesce, come la sogliola o il branzino; piacerà a tutti, bambini compresi.
Come fare l' Orata con patate e pomodorini con il Bimby
- Rivestire il vassoio del Varoma con carta forno e adagiare sopra le patate tagliate a fettine sottili e l'orata.
- Condire con il sale, gli aromi, il limone, i capperi, l'aglio, i pomodori tagliati a metà e l'olio.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare e servire.