Orata con patate a Varoma
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 orata
- 2 spicchi aglio
- q.b. sale fino
- 3 patate
- 1 kg acqua
- q.b. (tritato) prezzemolo
- q.b. olio extravergine di oliva
L’orata con patate si può cucinare al forno o a Varoma, con il Bimby, come abbiamo fatto noi. L’orata con patate è un appetitoso secondo piatto alla portata anche dei meno esperti in cucina. Si tratta di una ricetta molto gustosa ideale per servire una tipologia di pesce che si distingue per la delicatezza e la morbidezza della sua carne. La particolarità dell’orata con patate è che viene cotta insieme al suo contorno, assorbendone il sapore.
Questa ricetta incredibilmente facile, veloce e ancora più leggera perché cucinata al vapore, può essere servita in tavola nelle occasioni più disparate. L’orata è un pesce molto apprezzato in cucina, ma perché il nostro secondo di pesce raccolga il meritato consenso che gli spetta, assicurati che sia freschissimo. La pupilla dovrà essere brillante, le branchie ben colorate di una tinta rossa e le squame dovranno aderire alla carne del pesce. Cuocendo l’orata con patate usando il Bimby e il Varoma otterrai un risultato molto simile a quello che avresti accendendo il forno, ma con in più il vantaggio di servire in tavola una ricetta estremamente gustosa e super leggera.
Il nostro consiglio è di cucinare un’ottima orata con patate Bimby per una cena sia formale che non o per un pranzo della domenica. L’idea in più? Prepara altre ricette in cui il pesce viene cotto insieme alle verdure, questo connubio ti conquisterà!
Come fare l' Orata con patate a Varoma con il Bimby
- Disporre le orate nella campana (recipiente) del Varoma mettere al loro interno uno spicchio d'aglio ciascuna e cospargerle di sale.
- Disporre le patate a fette sul vassoio del Varoma rivestito di carta forno bagnata e strizzata e spolverarle di sale.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare le orate con le patate, cospargere con prezzemolo, un filo d'olio e servire.