Omogeneizzato di verdure
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 carote
- 1 patate
- 1 zucchine
- 2 coste sedano
- 4 foglie bieta
- 1,5 litri acqua
Per iniziare lo svezzamento dei bambini occorre partire da un omogeneizzato di verdure e di frutta. Grazie al Bimby preparare in casa pappe di questo tipo è ancora più semplice e veloce e ti garantirà la possibilità di scegliere personalmente gli ingredienti con cui nutrire il tuo piccolo, nonché di realizzare tanti omogeneizzati personalizzati sfruttando anche quelli che sono i prodotti di stagione. Non c’è cosa più piacevole di cucinare per chi amiamo, selezionando le varie verdure e provando sempre accostamenti nuovi. Per esempio, durante i mesi invernali è possibile aggiungere all’omogeneizzato anche un ortaggio ricco di sostanze importanti come la zucca.
La versione che ti proponiamo unisce assieme le carote, il sedano, le zucchine e la bieta e può essere conservata per un giorno circa in frigorifero oppure congelata e tirata fuori all’occorrenza. Se non hai tempo di preparare giornalmente la ricetta, puoi munirti di qualche vasetto che provvederai a sterilizzare opportunamente e mettere da parte delle piccole scorte da utilizzare quando vuoi tu. Grazie a un’etichetta che apporrai sul vetro saprai con certezza anche entro quando consumare le varie pappe.
Con il trascorrere delle settimane e dei mesi aggiungerai sempre più ingredienti ai tuoi omogeneizzati, iniziando anche a utilizzare carni come quella di pollo, di tacchino o di vitello.
Come fare l' Omogeneizzato di verdure con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 45 min. 100° vel. 1.
- Filtrare il brodo e metterlo da parte per utilizzarlo in altre preparazioni (cottura pastina ecc.)
- Rimettere nel boccale le verdure con poco brodo (a piacere): 1 min. vel. 4.
- Poi: 30 sec. vel. 8.
- Versare nei vasetti e conservare.